Banca delle Visite è un progetto solidale attivo dal 2017 nato per favorire il diritto alla Salute e promuovere la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco, aiutando persone in difficoltà.
Come un “caffè sospeso” in Sanità, Banca delle Visite raccoglie donazioni di privati e aziende che vengono destinate a offrire prestazioni mediche solidali su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo è aiutare chi non può permettersi una visita medica privata e deve curarsi in tempi ristretti rispetto alle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale.
Rendere la Salute accessibile a tutti, garantendo le cure mediche necessarie in modo rapido e gratuito e nel rispetto della dignità di ogni persona è la mission con cui Banca delle Visite opera, coadiuvata in modo volontario da tanti Amici Sostenitori e Point che supportano il progetto sul territorio, aiutandoci a identificare chi può aver bisogno di aiuto e promuovendo l’iniziativa per favorirne la diffusione, anche grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali e le altre realtà sul territorio, collaborando in sinergia.
Prezioso anche il supporto delle strutture sanitarie e i professionisti che possono aderire al circuito solidale donando delle visite e riservando un listino calmierato, come dei veri SuperEroi sono riconosciuti come ‘SuperDottori e SuperCliniche’ di Banca delle Visite.
Per chi volesse donare o chi avesse bisogno di aiuto e per info e approfondimenti: www.bancadellevisite.it
Si può aiutare Banca delle Visite Onlus anche devolvendo il 5×1000:
basta inserire il CF: 97855500589 nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi.
BANCA DELLE VISITE ONLUS
VIA DI S. CORNELIA 5 – 00060 FORMELLO (RM)